Chi sono

Nato a Messina nel 1955. Sposato con una figlia.

Licenza Liceale con massimo dei voti e Laura in Medicina con lode a Messina. A 24 anni mi trasferisco in Lombardia per acquisire la Specialità in Chirurgia.

Dal 1980 sino al 2019  chirurgo ospedaliero raggiungendo il primariato di un reparto Chirurgico nella Azienda di Seriate nel 2005 e la Direzione di Dipartimento Chirurgico nel 2011 nell’azienda di Treviglio. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su importanti riviste italiane ed internazionali. Membro delle più importanti Società Scientifiche Chirurgiche e per il biennio 2015-16 Presidente della Società Lombarda di Chirurgia.

Nei 40 anni di attività chirurgica ho sempre cercato di vedere il paziente anche come persona fragile da aiutare ad affrontare un momento della propria vita.

Politicamente ho vissuto una parentesi giovanile con consigliere comunale e provinciale, poi abbandonata per dedicarmi alla mia professione e carriera chirurgica. Dopo il pensionamento ho invece potuto diventare Sindaco, con una lista civica (Rivolta Dinamica), della cittadina in cui risiedo da 45 anni: Rivolta d’Adda.

Poi arrivano Cateno De Luca e Laura Castelli che mi coinvolgono a 69 anni in un grande progetto di politica etica ed onesta ed io che ho sempre cercato di servire gli altri nel cambiamento ho ritenuto che fosse giusto scendere in campo, mettere a disposizione forze e risorse per cercare di cambiare questa tipologia di sistema-Europa.